Nicolas Winding Refn

Bronson

Regno Unito, 2008
avatar

Postato da
il

Questo mi hanno insegnato: a dire la verità. E la verità è che non mi volevano più vedere lì dentro. A quanto pare sono riuscito a costare al sistema dieci milioni di sterline di danni e Sua Maestà non voleva più avere il piacere di deliziare le sue prigioni col più costoso detenuto d’Inghilterra!

Il caso di Michael Peterson (in arte Charles Bronson) ha suscitato molto scalpore in tutto il mondo, tanto da ispirarne un film diretto da Nicolas Winding Refn.
“Bronson” racconta la vita del prigioniero più popolare d’Inghilterra, condannato a 7 anni di reclusione per un piccolo furto ad un ufficio postale, senza essere più scagionato, se non per un breve periodo, a causa della sua indole violenta e rissosa.
Originale la scelta del regista di raccontare la vita di Peterson attraverso il protagonista stesso, che si presenta agli spettatori su un palcoscenico e truccato da clown, dando vita ad uno spettacolo tragicomico che rispecchia la triste realtà della sua esistenza marchiata a fuoco da storie di violenza e prigioni.

Se ti è piaciuto questo film? Allora vedi anche…
Drive – Nicolas Winding Refn

Bronson
Regia: Nicolas Winding Refn
Sceneggiatura: Nicolas Winding Refn
Durata: 92′

Interpreti e personaggi
Tom Hardy: Charles Bronson
Matt King: Paul Daniels
James Lance: Phil Danielson

Torna a ► guardo