John Green

Colpa delle stelle

Rizzoli, 2012, 347 p.
avatar

Postato da
il

“Ho paura dell’oblio” ha detto lui senza nemmeno un attimo di esitazione. “Ne ho paura come il proverbiale cieco aveva paura del buio”.

Hazel ha sedici anni ed è sopravvissuta a un cancro grazie ad un farmaco sperimentale che le sta prolungando la vita ma non la guarirà. Augustus ha un anno di più, è bellissimo e ha perso una gamba per un tumore osseo. I due si conoscono ai deprimenti incontri del gruppo di supporto per malati oncologici e si innamorano. Nonostante le loro giovani vite siano state così duramente segnate dalla malattia e il futuro sia denso di nubi, Hazel e Augustus vivranno le emozioni di due adolescenti alle prese con sensazioni nuove e sorprendenti.
Condivisione della malattia, lunghe chiacchierate filosofiche intervallate da consigli di lettura e videogames, desideri comuni e uno humour affilato uniscono questa coppia in modo speciale.
Ma la sorte è in agguato…

Ti è piaciuto questo libro? Allora leggi anche…
Il mio inverno a Zerolandia – Paola Predicatori
6 passi per conquistare una ragazza – Sophie McKenzie
Bianca come il latte rossa come il sangue – Alessandro D’Avenia

Prendi in prestito questo libro su MediaLibraryOnLine e, se non sai di cosa stiamo parlando, corri nella biblioteca più vicina a casa tua per scoprirlo!

Torna a ► leggo