Holly Black

Doll Bones. La bambola di ossa

2014, Mondadori, 219 p.
avatar

Postato da
il

Un vento inquietante cantava fra i rami non potati degli alberi, davanti alla vecchia casa del signor Thompson, in fondo all’isolato. Sembrava di udire qualcuno che gridava lontano, ma che si avvicinava rapido. Zach allungò il passo, sempre più veloce, non senza sentirsi stupido. Sentiva il solletico dei peli sulla nuca, come se quel che lo seguiva, qualunque cosa fosse, gli stesse alle calcagna, come se potesse sentirne il fiato.

Zach, Poppy e Alice riescono a creare meravigliose avventure grazie alla loro immaginazione e ad una manciata di giocattoli. Ma quando fanno entrare nel gioco la preziosa bambola antica della mamma di Poppy le cose cominciano a cambiare: la bambola contiene le ceneri e i resti di una bambina morta molti anni prima e il suo fantasma comincia ad infestare i sogni dei ragazzi chiedendo insistentemente che le sue ossa vengano sepolte, altrimenti si vendicherà tormentando per sempre i tre amici.
A loro non resta altro da fare che partire per un’avventura incredibile, alla ricerca della tomba della bambina fantasma.

Ti è piaciuto questo libro? Allora leggi anche…
La sedicesima luna- Kami Garcia e Margaret Stohl
Fate delle tenebre- Holly Black
Pandora- Licia Troisi

Torna a ► leggo