Deborah Ellis

Il coraggio della libellula

2013, Rizzoli, 200 p.
avatar

Postato da
il

Naturalmente non ho mai pensato che Casey avesse ucciso Stephanie. Potevo passare in rassegna tutte le prove contro di lei molto meglio di quanto aveva fatto il suo avvocato e smontarle una a una. Perché non l’avevo detto? Perché se l’avessi detto, il passo successivo sarebbe stato testimoniare. Ci sarebbero stati altri incontri, altre domande, altre persone che mi guardavano, altre battaglie da combattere. Invece volevo semplicemente che finisse tutto.

Jess e Casey sono cresciute assieme in una piccola città del Canada. Casey è una ragazza intelligente e determinata con una grande passione per lo studio degli insetti, grazie alla quale lascerà presto la sua amica per andare in Australia. Durante l’ultima estate che passeranno insieme, una delle bambine a loro affidate nel campeggio in cui lavorano viene trovata morta. Tutti gli indizi sembrano indicare che l’omicidio sia stato compiuto da Casey. Ci vuole un grande coraggio per difendere la propria amica da un’accusa simile. Un coraggio che Jess, già emarginata da tutti a causa della malattia della madre, non riesce a trovare. Sarebbe più semplice lasciare che il destino di Casey si compisse, pur sapendo che il delitto non è stato commesso da lei. Ma Jess non può dimenticare che è stata proprio la sua amica ad insegnarle a essere forte e a non curarsi del giudizio degli altri. Il coraggio della libellula è un’intensa riflessione su quale sia il significato dell’amicizia e su quanto, nelle situazioni più estreme, si è disposti a fare per le persone che ci stanno accanto.

Ti è piaciuto questo libro? Allora leggi anche…
Il giorno in cui imparai a volare- Dana Reinhardt
Pink Lady- Benedetta Bonfiglioli
Stargirl- Jerry Spinelli

Prendi in prestito questo libro su MediaLibraryOnLine e, se non sai di cosa stiamo parlando, corri nella biblioteca più vicina a casa tua per scoprirlo!

Torna a ► leggo