Ma chi volevo prendere in giro?
Non ero certo finita in mezzo a un raduno d’auto d’epoca, né era possibile che la magnolia di colpo avesse perso tutte le foglie. Avrei dato qualunque cosa per veder spuntare all’improvviso Nicole Kidman dietro l’angolo, ma sapevo che non si trattava del set di un film tratto da un racconto di Hanry James.
Sapevo benissimo che cos’era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore.
Ero finita in un’altra epoca.
Gwen è una sedicenne incredibilmente maldestra che vive nell’ombra della perfetta cugina Charlotte. Charlotte non solo è bella, aggraziata e ammirata da tutti ma è anche portatrice di un gene che permette di viaggiare nel tempo. O almeno questo è quello che la sua famiglia e la potente società segreta dei Guradiani credono. Peccato che un bel giorno sia proprio Gwen a compiere il suo primo incontrollato viaggio nel passato. Questo è solo l’inizio di una travolgente trilogia che unisce azione e romanticismo alla deliziosa ironia di Kerstin Gier, autrice famosissima all’estero ma tradotta per la prima volta in Italia.
Booktrailer
Della stessa serie…
Blue (Corbaccio, 2011, 345 pag.)
Green(Corbaccio, 2012, 429 pag.)
Ti è piaciuto questo libro? Allora leggi anche
Fallen- Lauren Kate
…e guarda anche
La ragazza che saltava nel tempo- Mamoru Hosoda
Pingback: ScreamZine Social » La prima SocialZine Cremasca » La ragazza che saltava nel tempo
Libro fantastico, lettura avvincente, ironica e interessante.
I primi capitoli sono un po’ lenti, perchè ci sono descrizioni molto dettagliate della protagonista. Superato l’inizio però la storia comincia a farsi più interessante e movimentata perchè incominciano i vari viaggi nel tempo.
Il punto di forza dell’autrice sono le descrizioni.
Non vedo l’ora di completare la lettura degli altri due volumi che compongono la trilogia.
Davvero una bellissima trilogia! Il suo punto di forza è la protagonista, con la sua capacità di non prendersi mai troppo sul serio!
Altrettanto bello è il primo libro della nuova serie dell’autrice: Silver. Finalmente, dopo anni in cui si è dedicata ad altro, è tornata al fantasy!!!
Navigando per questo sito mi sono imbattuta in questo libro che per coincidenza mi era stato più volte nominato con entusiasmo da una mia amica che lo aveva già letto; mi sono incuriosita e la trama mi ispirava perciò ho deciso di provare a leggerlo. L’ho trovato così coinvolgente, tanto che in poco tempo non solo ho letto questo ma anche gli altri due libri che completano la trilogia. La narrazione secondo me è molto scorrevole e piena di descrizioni dettagliate, ad esempio la ricostruzione storica e l’abbigliamento dei personaggi sono accurati. E’ una lettura che consiglio a coloro che non hanno voglia di qualcosa di impegnativo. La vicenda la si vive insieme alla protagonista in prima persona e spesso vi è la presenza di situazioni divertenti che rendono il libro leggero e piacevole da leggere. Però questa è solo la mia opinione.