Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

avatar

Postato da
il

Quella del Salone è una forza fondata su quattro diverse identità in equilibrio fra loro. Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria italiana del mondo, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura presso i giovani lettori.

Tutti elementi che, da sempre, gli permettono di affrontare con entusiasmo qualunque sfida all’insegna dell’innovazione e del cambiamento.

(http://www.salonelibro.it)

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è un appuntamento immancabile per gli appassionati di libri e lettura.

Filo conduttore dell’edizione 2018 saranno le cinque domande sul futuro: «Chi voglio essere?»; «Perché mi serve un nemico?»; «A chi appartiene il mondo?»; «Dove mi portano spiritualità e scienza?»; «Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione?».

Il paese ospite di questa edizione sarà la Francia, con una sezione, dall’evocativo nome Maggio francese, ad essa dedicata.

Una delle novità del 2018 sarà la collaborazione con Lucca Comics & Games che darà vita all’Area Games, “un’area dedicata a quell’ampia fetta di mercato editoriale che è quella dei giochi da tavolo, un mondo attento alla dimensione narrativa e legato a saghe e personaggi che trovano la loro declinazione nelle produzioni librarie”.

Sembra quasi superfluo aggiungere che gli ospiti, sia italiani che internazionali, saranno, come sempre, di altissimo livello.

Il Salone si terrà al Lingotto Fiere dal 10 al 14 maggio.

Per maggiori informazioni:
Sito
Programma completo
Twitter
Facebook
Youtube
Instagram

Torna a ► plug-in