Sono rinchiusa da 264 giorni. A tenermi compagnia ci sono solo un quadernetto, una penna malridotta e i numeri che mi frullano nella testa. 1 finestra. 4 pareti. 15 metri quadrati di spazio. 26 lettere di un alfabeto di cui non mi sono mai servita nel corso di 264 giorni d’isolamento.
6336 ore dall’ultima volta che ho toccato un essere umano.
Juliette, come la Rogue degli X- Men, ha il potere di uccidere semplicemente toccando un’altra persona. Per questo, viene tenuta per quasi un anno in totale isolamento. Un giorno, i suoi invisibili carcerieri rinchiudono nella sua stessa cella Adam. Scoprire chi è in realtà Adam, quale legame passato li unisce e cosa sta succedendo nel mondo fuori dalla sua prigione, permette a Juliette di ritrovare la propria umanità. Schegge di me, scritto in uno stile estremamente originale, è il romanzo d’esordio della scrittrice americana Tahereh Mafi.
Guarda il booktrailer.
Ascolta i primi capitoli del libro letti da alcune fan.
Ti è piaciuto questo libro? Allora leggi anche…
Legend- Marie Lu
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine- Ransom Riggs
Never sky- Veronica Rossi
…e guarda anche
X-Men- Bryan Singer
Ho scelto questo libro credendo di imbattermi in una storia originale, coinvolgente e magari accattivante. Le mie aspettative purtroppo si sono rivelate presto inconsistenti, trovandomi di fronte all’ennesimo romanzo adolescenziale. Personalmente credo che la storia narrata sia banale e prevedibile e i personaggi un po’ stereotipati e senza spessore. Il tema dell’amore non manca e , anzi, l’elemento romantico diviene quello preponderante della narrazione. Sarebbe stato bello se l’autrice si fosse soffermata maggiormente sulla descrizione della società dispotica nella quale si ambienta la storia per poter permettere un maggiore coinvolgimento. Mi dispiace ammettere di aver faticato per terminare la lettura di un libro di poco più di 350 pagine. Lo stile, a mio parere piuttosto ripetitivo, sfociava a volte nel fastidioso.Consapevole del fatto che molti lettori di questo romanzo sono stati catturati dal suo stile poetico e sognante, sono sicura che questo libro riscuoterà comunque successo tra i ragazzi ( a prescindere dalla mia opinione!)