Evie rimase dov’era per diversi minuti, a guardare la porta aperta. Era abituata a finali netti. Andandosene, Drum Casey aveva seminato pezzetti di conversazione come i pelucchi di un batuffolo d’ovatta, rimasti sospesi nell’aria alle sue spalle. La sua voce aleggiava nel corridoio, scorporata.
Anni Sessanta. Evie, timida diciassettenne, vive in una cittadina della provincia americana. Ha una linea non proprio perfetta, un carattere spaesato ed insicuro, una vita mediocre. Ascoltando alla radio un’intervista a Drum Casey, leader di un gruppo rock della zona, se ne innamora e decide di farsi notare da lui, in qualsiasi modo. Niente a che vedere con l’isterismo esibito da certe teenager per i propri idoli. Lei decide di compiere un gesto in solitudine, con atteggiamento dimesso, ma assolutamente clamoroso. Un comportamento autolesionista, pazzesco ed incomprensibile ai più, che la condurrà all’obiettivo di entrare in confidenza con Drum. La storia inizia qui e racconta, con tono pacato, quasi ordinario, una vita insieme, in cui qualcuno cresce e qualcuno invece resta indietro, allo sbando.
Ti è piaciuto questo libro? Allora leggi anche
Elogio alla bruttezza – Loredana Frescura
… ascolta anche At Folsom Prison – Johnny Cash
e guarda anche Noi siamo infinito – Stephen Chbosky
Evie è un’adolescente che per sfuggire dai problemi quotidiani ascolta la radio. Una sera, prima di andare a dormire, si imbatte in un’intervista di Drum Casey, leader di un gruppo rock sconosciuto, ma con una personalità molto incisiva.
Evie, stanca di “lasciarsi vivere” decide di reagire, Inizia a seguire il gruppo in tutti i loro concerti inizialmente limitandosi ad assistere alle performance da lontano e solo successivamente decide di prendere coraggio e andare a conoscere Drum. Il modo con il quale decide di farlo è però del tutto autolesionistico.
Grazie a questo gesto però riesce a richiamare l’attenzione del leader del gruppo rock e i due iniziano a frequentarsi. Mentre per Evie nascono dei veri sentimenti e si scatenano differenti emozioni, per Drum non si può assolutamente affermare che sia lo stesso. Egli è molto agoista e incapace di provare sentimenti, Il passo successivo che decide di compiere dimostra al completo il suo essere tremendamente egoista.