vacanze al mare con i bambini

In vacanza al mare con i bambini: cosa non può mancare!

Partire con la propria famiglia per le vacanze è uno dei momenti più attesi dell’anno.

I genitori sanno bene che quando ci si appresta a partire con i propri bambini, è spesso necessario portarsi dietro parecchia roba utile ai bisogni dei più piccoli, in modo tale da affrontare ogni eventuale imprevisto nel migliore dei modi.

Durante la lettura di questo articolo troverete alcuni consigli che vi torneranno estremamente utili durante la preparazione della valigia dei vostri bambini.

Un piccolo trucco: a prescindere dalla destinazione finale, nei giorni antecedenti alla partenza stilate una lista di quello che andrà messo in valigia, in modo tale da avere sempre tutto sotto controllo.

Vacanza al mare: cosa mettere in valigia

La meta preferita per le vacanze estive si sa, è il mare: sole, onde e sabbia. Quindi come organizzare al meglio la valigia dei più piccoli per godersi al meglio una vacanza al mare?

Uno dei vantaggi di questo tipo di vacanza è che non serve portare con sé un elevato numero di vestiti, in quanto si passa la quasi totalità della giornata in costume. Ecco quindi una piccola guida che vi aiuterà ad allestire al meglio la valigia dei vostri piccoli.

Biancheria intima: slip, calze, canottiere e pigiamini leggeri non possono mancare all’interno della valigia. La quantità dipende ovviamente dal numero di giorni che passerete in vacanza.

Abbigliamento: costumi, t-shirt e cappellino per proteggersi dal sole, questo è ciò che serve per trascorrere al meglio le spensierate giornate in riva al mare. Per la sera invece occorre portare Jeans e camicia per i maschietti, qualche vestitino da sera per le bambine, in questo si avrà una maggiore eleganza durante una cena al ristorante o una passeggiata sul lungomare.

Non dimenticare eventuali felpe o giacchette leggere, fondamentali per non farsi trovare impreparati da piogge improvvise.

Ricordatevi inoltre di portare con voi un paio di scarpe comode per le passeggiate serali, un paio di sandali e un paio di ciabattine da mare.

Accessori da non dimenticare

Ma non solo abbigliamento, nella valigia non devono assolutamente mancare gli articoli per l’igiene personale, come spazzolino, dentifricio e accappatoio.

Fondamentali eventuali farmaci da banco per ogni evenienza, garze, acqua ossigenata e cerotti. Inoltre se i nostri bambini sono soggetti allergici, non dimenticate di portare con voi gli antistaminici.

Per prevenire i momenti di noia invece, risulta utile avere in valigia i giocattoli preferiti dei bambini, e perché no anche l’immancabile set da disegno, ricco di fogli e matite colorate sempre capaci di divertire i bambini stimolando la loro creatività.

Lettino da campeggio: per dormire tranquilli

Un articolo da avere sempre con sé invece è il lettino da campeggio. In commercio è possibile trovare svariati modelli di diverse forme e colorazioni.

Si tratta di veri e propri letti dove, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti, far dormire sonni tranquilli ai neonati o ai bambini più grandi.

Facili da montare e trasportare grazie alle ruote provviste di freno di sicurezza, questi lettini sono dotati di ogni comfort come zanzariere, materassino, tasche portaoggetti e cupole parasole, risultando in questo modo un vero e proprio oggetto fondamentale da avere sempre con sé durante le vacanze.

Articoli simili