Le isole più belle della Thailandia 

Passaporto alla mano, i viaggiatori fremono per poter tornare a fare voli intercontinentali uscendo dall’Europa in sicurezza; per il momento è sicuro che si possa viaggiare con la fantasia e così eccoci qui ad aiutarvi a preparare l’itinerario di un viaggio da sogno alla scoperta delle isole più belle del Sud Est asiatico soffermandoci soprattutto su quelle della Thailandia.

Le 5 isole più belle della Thailandia

Dopo aver visitato l’incredibile e frenetica Bangkok e i templi di Chiang Mai gli amanti della Thailandia non riescono a resistere al fascino delle mete esotiche e si concedono sempre qualche giorno di riposo tra le acque più turchesi al mondo. Le isole della Thailandia sono numerose e offrono proposte per diversi budget; qui tra le più famose isole è possibile trascorrere giornate di relax tra tuffi e paesaggi mozzafiato, ma anche scoprire la realtà più autentica. Scopriamo insieme, isola per isola quali sono le più belle e interessanti da non perdere.

Phuket

È conosciuta anche con il soprannome di Perla delle Andamane; tra le isole più suggestive della Thailandia c’è lei: Phuket! Questa località dal mare turchese e dalle spiagge sabbiose offre tantissime proposte per trascorrere il tempo in modo divertente e con budget differenti. Per gli appassionati di snorkeling o immersioni questo è senza dubbio un paradiso. È considerata la principale isola Thai per le sue dimensioni ma anche per la quantità di occidentali che ogni anno la frequentano situata presso la costa occidentale, è nota soprattutto per la vita notturna vivace. Il periodo migliore per visitarla è da dicembre a marzo ed è ideale anche per chi ama il surf che potrà trovare così le onde migliori. Sconsigliato invece il periodo di settembre e di maggio per la forte presenza di piogge e monsoni. Sbarcando sull’isola la prima cosa da visitare è senza dubbio Phuket Town, il cuore pulsante della località dove è possibile fare shopping e passeggiare tra le ville coloniali; giungendo alla zona sud è possibile scoprire il Big Buddha che è anche una delle attrazioni più amate della località. Per gli amanti della natura consigliamo invece Khao Phra Thaeo National Park, un parco verdissimo dove è possibile fare escursioni anche di breve durata.  Tra i luoghi più fotogenici c’è Phank-Nga Bay, è una delle spiagge più suggestive di tutta la Thailandia ed è impossibile non restarne affascinati. Se volete scoprire la cultura locale visitate il tempio Wat Chalong che ha una grande importanza sia a livello storico che religioso; al suo interno custodisce un frammento di un osso di Buddha. Scopri di più su Phuket e Thailandia per poter organizzare al meglio le tue vacanze nel Sud Est Asiatico.

Koh Phi Phi

Le vacanze al mare fanno bene alla salute e tra le località più popolari dopo Phuket c’è Phi Phi. Si tratta di un arcipelago composto da due isole e 6 isolotti; centro importante del turismo in Thailandia offrono un mare incontaminato tanto da aver istituito un parco marino nazionale proprio qui. Un paradiso naturale da visitare perdendosi tra le sfumature di verde smeraldo e di turchese offerti dalla natura lussureggiante e dal mare limpido. Tra le attività imperdibili presso le Phi Phi Island ci sono diving e snorkeling, potete farle in modo autonomo oppure chiedere una escursione di gruppo per avere una guida che vi accompagni nei luoghi più suggestivi. Irresistibile anche il richiamo di Monkey Beach, qui potrete fare amicizia con macachi locali noti per la loro socialità e per la loro golosità.

Koh Samui

È a 70 km dalla costa ed è considerata la terza isola della Thailandia; qui si trovano alcune delle spiagge più belle della Nazione come Chaweng, nota per la sua sabbia bianchissima e le acque limpide. Vi consigliamo la visita del tempio di Kunaram oppure il Grande Buddha raggiungibile dopo aver percorso una scalinata di 80 gradini. Tra le attività imperdibili da fare c’è il tour nella Jungla da effettuare solo accompagnati da una guida o per i più temerari l’arrampicata sulla roccia di Lamai Beach. L’isola, a circa 600 km da Bangkok si raggiunge con voli regolari che conducono fino alla provincia di Surat Thani.

Koh Phangan

La seconda isola più grande dell’arcipelago di Samui si chiama Phangan ed è apprezzata per il suo spirito autentico; qui è possibile visitare l’isola percorrendo alcune escursioni accompagnati, oppure visitare l’incantevole baia di Thong Nai Pan in cui il mare diventa calmo grazie alla forma a ferro di cavallo che ripara la zona. Questo paradiso tropicale con le sue foreste incontaminate e barriere coralline attira gli appassionati di natura e snorkeling.

Koh Panak

Tra le 5 località imperdibili anche Koh Panak rinominata anche la James Bond Island. Con scenari naturali incredibili, questa location vi conquisterà soprattutto se siete amanti degli sport acquatici come la canoa. Si trova di fronte alla città di Krabi e vanta un paesaggio da cinema, soprattutto nelle celebri grotte raggiungibili in kayak. Attenzione, questa attività è adatta solo a chi non soffre di claustrofobia.

Articoli simili