Le-migliori-app-per-allenarsi-a-casa

Le migliori app per allenarsi a casa 

Allenarsi oggi è una vera e propria fissazione per tantissime donne e non solo. Moltissime persone nel mondo si recano in palestra per cercare di migliorare la loro forma fisica, per scolpire i muscoli, per dimagrire o definirsi o anche solo per sentirsi meglio con se stessi e con il proprio corpo.

Ma la vera novità oggi è la possibilità di allenarsi ovunque, anche a casa e comodamente in qualsiasi orario, sfruttando semplicemente alcune app che consentono di allenarsi in modo sicuro e guidato senza uscire di casa.

Gli smartphone oggi sono dei veri e propri compagni di allenamento che possono aiutarci a tenerci in forma stando in casa e risparmiando. Ci sono delle app per allenamento, che sono fatte veramente molto bene, che mostrano gli esercizi da fare e che tengono conto dei progressi effettuati aiutandoci a proseguire con costanza nel work out. Alcune di esse sono a pagamento, altre gratuite; molte sono gratis ma per ottenere delle funzionalità avanzate bisogna pagare. In ogni caso costano sicuramente meno di un abbonamento in palestra e se siete molto costanti e sapete già come allenarvi, sono un PT ideale e virtuale. Ecco una carrellata delle migliori app per allenarsi a casa propria.

Le app migliori per allenarsi: quali sono?

  1. SWEAT: Kayla Itsines Fitness. Si tratta della più grande community femminile del mondo per quando riguarda l’allenamento. L’applicazione prende il nome da lei, Kayla, una personal trainer che propone alle iscritte dei circuiti cardio e dei trucchi per allenarsi e tonificarsi al meglio. Non solo, c’è anche la parte delle guide nutrizionali.
  2. Volete fare fitness a casa e tornare in forma in un mese? L’app per voi è 30 Day Fitness che, come si capisce dal nome, mira a impostare un programma per tornare in forma in un solo mese. Con possibilità di abbonamenti settimanali.
  3. Se non avete tanto tempo ma non volete rinunciare ad un allenamento giornaliero, Freeleties è quello che fa per voi. Propone esercizi ed allenamenti che impiegano da 5 a 30 minuti ogni giorno, e permette così di motivarsi per allenarsi davvero tutti i giorni, anche se non si ha molto tempo a disposizione.
  4. Adidas Training by Runtastic è un’app completa che tiene conto anche delle distanze, calorie bruciate e che permette di poter raccogliere tutti i dati in un archivio online.
  5. Virtuoso. Non si tratta ‘solo’ di un’applicazione per potervi allenare dove e quando volete ma di un’app che permette di guadagnare se avete uno stile di vita virtuoso (e potete anche sfidare altre persone). Un modo intelligente non solo per allenarsi, ma in generale per cercare di recuperare uno stile di vita migliore che ci regali sonni riposanti, una migliore forma fisica e benessere psico-fisico.
  6. Dovete allenarvi ma non avete a disposizione neppure un attrezzo? Niente paura. Keep, il trainer a domicilio, contiene tantissimi esercizi per i quali non c’è bisogno di usare nessun attrezzo, basta sfruttare il proprio peso corporeo e così vi potete allenare… risparmiando. Ideale per chi non vuole iscriversi in palestra o spendere in attrezzi ma comunque si voglia tenere in forma.
  7. Pocket Yoga. Se amate fare Yoga, un allenamento dolce e light, allora questa è davvero l’applicazione che fa per voi e che vi aiuterà ad allenarvi praticamente ovunque (inoltre la sua grafica davvero smart e carina è sicuramente simpatica). Vi mostra tutte le posizioni di Yoga, direttamente dallo schermo del vostro smartphone e tutto è spiegato in modo molto chiaro, quindi perfetto anche per chi è ai primi passi nel mondo yoga.

 

Articoli simili