Pillola-anticoncezionale

Pillola anticoncezionale: ecco come evitare cellulite, gonfiori e aumento di peso

La scelta di un contraccettivo ormonale, ovvero la cosiddetta pillola anticoncezionale, è sempre molto impegnativa per le donne, poiché le paure sono parecchie – talvolta motivate ed altre volte, invece, fondate. Quello che molte signore ignorano è che, fortunatamente, esistono numerosi rimedi naturali e di semplice applicazione per ridurre significativamente le antiestetiche conseguenze connesse all’assunzione della pillola. Tra queste soluzioni, anche un innovativo integratore naturale.

Principali effetti della pillola: cellulite, gonfiori, aumento del peso

Negli ultimi anni la pillola anticoncezionale si è diffusa esponenzialmente, eppure tantissime donne in Italia ancora rifiutano anche solo di provare questo rimedio poiché ne temono gli effetti, spesso con buone ragioni. Sono altrettante le donne che interrompono l’assunzione dopo mesi o settimane poiché notano antiestetici cambiamenti nel proprio corpo, e la paura fa da padrona.

Le principali conseguenze correlate alla pillola anticoncezionale sono la cellulite, il gonfiore e l’aumento del peso: il fenomeno responsabile di questi spiacevoli cambiamenti è generalmente uno, la ritenzione idrica. Questo processo di ritenzione è indotto dalle grandi concentrazioni di estrogeni contenute nel farmaco. La pillola viene concepita con differenti dosaggi (medio, light o ultralight) ed a seconda della quantità di ormoni, aumenta l’effetto poco desiderato della ritenzione idrica.

Anche se le pillole anticoncezionali di ultima generazione sono studiate al fine di limitare ogni effetto indesiderato, ed anche se la loro assunzione è sempre guidata e controllata da uno specialista, sintomi quali gonfiore, depositi di grasso e cellulite spesso sono comunque presenti, sebbene in quantità variabili da persona a persona. Da questo, la scelta di interrompere l’assunzione o addirittura di non prenderla nemmeno in considerazione come rimedio contraccettivo.

L’integratore innovativo: soluzione perfetta

Di recente, è stato lanciato sul mercato un nuovo integratore, con un enorme potenziale e che sembra consentire un’assunzione della pillola anticoncezionale alleviando i gravi effetti collaterali sul corpo della donna. Per assumere queste pillole escludendo fenomeni di cellulite, di gambe gonfie e senza ritrovarsi con chili in più, nascono Zyxelle® e Zyxelle Plus®.

Zyxelle® e Zyxelle Plus® sono prodotti dell’eccellente ricerca scientifica il cui scopo è stato quello di incrementare la qualità della vita delle donne sottoposte a cure o trattamenti ormonali. Zyxelle® e Zyxelle Plus® sono due integratori formulati da LO.LI. Pharma, un’azienda italiana che si concentra nel progresso nel campo ostetrico-ginecologico; l’azienda ha realizzato due complementi alimentari che, per mezzo di un’esclusiva formulazione chimica, aiutano le donne che utilizzano la pillola come anticoncezionale, moderando gli spiacevoli effetti collaterali estetici e funzionali connessi al suo impiego.

Essenziale è la presenza di una pianta, la centella asiatica, già sfruttata nel settore della cosmesi poiché dotata di proprietà che favoriscono rapidamente la circolazione del sangue e che riducono il fenomeno di ritenzione idrica. Questo vegetale è combinato con una miscela di vitamine e di sali minerali opportunamente scelti dai ricercatori LO.LI. Pharma per le loro caratteristiche.

La centella asiatica è in grado di potenziare alla massima efficienza i due integratori Zyxelle® e Zyxelle Plus®; questi vengono assunti in relazione alla pillola in base all’età della paziente.

Zyxelle® è un integratore consigliato alle donne sotto ai 30 anni e contiene, oltre alla centella asiatica, importanti dosi di vitamina C, E, B12, B6, B2 ed acido folico, ma anche sali minerali quali selenio, zinco e magnesio. Questo integratore ha piacevoli effetti secondari, quali la crescita dei capelli, la cura della pelle e delle unghie, la riduzione della sensazione di affaticamento.

Zyxelle® Plus è invece il complemento che, alle doti straordinarie del primo integratore, addiziona biotina e vitamina D; con ciò, Zyxelle® Plus agisce efficientemente contribuendo al metabolismo di grassi, di proteine e di carboidrati e mantenendo in primo piano anche la salute delle proprie ossa e viene pertanto consigliato alle donne al di sopra dei 30 anni.

Articoli simili