Quali sono i massaggi più popolari praticati dai professionisti?

Il massaggio è un’arte benefica che si tramanda da intere generazioni, partendo dalla popolazione Egizia e arrivando sino ai giorni nostri. Nonostante la tecnica di base non sia cambiata, il massaggio si arricchisce di nuove evoluzioni per il benessere e il fabbisogno delle persone.

I massaggiatori professionisti sono chiamati a praticare ogni tipo di massaggio, tra empatia e strumenti a disposizione. Quasi nessuno conosce quali sono i massaggi più popolari e richiesti: scopriamoli insieme!

Si può diventare massaggiatore professionista?

Il ruolo del massaggiatore professionista è indispensabile per svolgere la tecnica nel migliore dei modi. È sicuramente il mestiere del futuro e che non vedrà mai battute di arresto, considerando che nel mondo oggi ci siano svariate tecniche e modalità di massaggio benefico, sportivo o rilassante.

Per sviluppare questa professione è richiesta passione, empatia, voglia di studiare e spirito di adattamento. Non solo, per diventare un massaggiatore professionista è necessario scegliere il corso certificato più adatto, preparandosi per diventare un esperto di altissimo livello.

Quali sono i massaggi più richiesti ai professionisti?

Il massaggiatore professionista si forma con una tecnica di base, per poi specializzarsi a seconda della strada che desidera intraprendere.

In linea generale, i massaggi più richiesti sono i seguenti:

  • Massaggio Thailandese

Un trattamento antico praticato dai monaci Buddisti, utilizzato per la stimolazione dei processi per l’autoguarigione e per raggiungere vari livelli di benessere emotivo. Oggi si richiede per stimolare la corretta circolazione energetica, combinando le tecniche della Medicina Cinese con lo Yoga.

  • Massaggio Cinese

Questo massaggio è caratterizzato da un approccio mentale, spirituale e fisico. Si parte da una diagnosi iniziale per comprendere le necessità del soggetto, per poi sviluppare la tecnica più adatta a ristabilire l’energia del corpo. Le terapie ad oggi conosciute sono ginnastica medica e agopuntura: questa è la base indispensabile per imparare a praticare il massaggio Shiatsu o Tuina.

  • Massaggio Ayurveda

Una tecnica particolare che consente di ritrovare l’equilibrio di mente e corpo, grazie a movimenti delicati e armonici. È utilizzato per agire sui problemi estetici generali, con la richiesta di conoscenza approfondita dello stile di vita e filosofia della tecnica.

  • Massaggio Indonesiano

Quella che viene praticata è la versione modificata e moderna, con lavorazione su tutte le zone del corpo. Nella cultura indonesiana, la tecnica si concentra su testa – viso e schiena.

Si mette insieme il grande potere delle mani con la meditazione, ritrovando equilibrio tra mente e corpo.

  • Massaggio Californiano

Tra le tipologie di massaggio più richieste, questa tecnica stimola il corpo con una manovra molto leggera e dolce. Le carezze sciolgono i muscoli e rende le articolazioni più mobili migliorando la respirazione. Facilita la digestione ed elimina tutte le tossine accumulate dal corpo, riportando un equilibrio totale di mente e corpo.

Questa tipologia di massaggio ha una origine antica, che prende la sua tecnica dal massaggio antistress orientale. La persona viene viene considerata come una identità unica con alcuna distinzione tra mente, spirito e corpo.

Ottimale per chi soffre di ansia, stress, insonnia, mancanza di autostima e paure di vario genere.

Articoli simili