Quali sono i migliori esercizi per l’esterno coscia

Cos’è l’esterno coscia? 

L’esterno coscia è un punto particolare (punto critico per eccellenza delle donne) che va a rovinare la silhouette di tutte le donne nel caso non sia secondo il canone.

Infatti, è molto facile che in quel punto si accumuli grasso e la muscolatura perda molto velocemente tono a causa della sedentarietà.

Per fortuna ci si può aiutare da soli correndo immediatamente al riparo in un doppio modo.

Come?

Da un lato si può “aggredire” l’accumulo di adipe con una dieta drenante e bruciagrassi mentre dall’altro si devono fare esercizi aerobici e tonificanti.

Dove eseguire gli esercizi?

Gli esercizi per l’esterno coscia si possono fare sia a casa che in palestra.

Se si decide di fare gli esercizi in casa basterà solo un tappetino da palestra ed un po’ di spazio per poter stare comode e senza intoppi di mezzo.

Cosa fare per dimagrire l’esterno coscia?

Come dimagrire l’esterno coscia è molto facile da eseguire perché sono esercizi semplici che si possono fare anche a casa o all’aria aperta eseguendo degli esercizi mirati.

Per dimagrire l’esterno coscia ci sono due punti da tenere presente:

  • Fare attività aerobica: camminata, corsa, nuoto, bicicletta, salire e scendere le scale sono i primi esercizi per tenere “informa” l’esterno coscia. Si tratta di esercizi senza “troppa pretesa” ma molto efficaci. Bisogna farli tre volte alla settimana. “Una camminata anche solo di 40 minuti toglie il medico di torno…”;
  • Fare esercizi tonificanti specifici: da fare a giorni alterni.

Come snellire e tonificare l’esterno coscia?

Per snellire e tonificare l’esterno coscia si possono fare degli esercizi mirati affinché si possano avere delle gambe sode e bellissime. Sono esercizi da fare in casa tutti i giorni come se si fosse all’interno di una palestra.

I migliori esercizi per rassodare l’esterno coscia

I migliori esercizi per rassodare l’esterno coscia sono:

  • Alzata laterale: si tratta di uno degli esercizi più efficaci. È un movimento che rassoda benissimo questa zona critica. Sdraiati per terra su un fianco ed appoggiarsi sul tappetino: dalla posizione di partenza, gambe tese ed unite, sollevare la gamba superiore (sempre tesa) e ritornare alla posizione di partenza. Ripetere 12 volte con una serie di 3 volte. Eseguire anche con l’altra gamba. La posizione del corpo va mantenuto sempre dritto mentre si alzano e si abbassano le gambe con i muscoli addominali contratti;
  • Alzata laterale con elastici: svolgere in palestra questo esercizio sarebbe perfetto perché ci sono gli attrezzi adatti allo scopo. Ma anche a casa si può fare tranquillamente usando gli elastici fitness. Partendo da terra, sul fianco con le ginocchia flesse e l’elastico intorno alle caviglie, sollevare la gamba superiore (ginocchia sempre flesse) e poi riportarla sulla gamba stesa. Eseguire per 10 volte: l’esercizio si ripete anche con l’altra gamba;
  • Lo squat: è un esercizio molto efficace che si può fare in qualunque posto (casa, parco, ufficio, palestra, ecc.). Serve per tonificare e snellire l’esterno coscia. Partire in piedi con le braccia lungo i fianchi: gamba sinistra piegata con la caviglia appoggiata sul ginocchio destro piegarsi in avanti con ginocchia flesse. Mantenere la gamba flessa (come in partenza) e chiudere il bacino. Le braccia tese si portano in avanti in linea con le spalle: ritornare alla posizione di partenza. Eseguire 10 volte: poi ripete con l’altra gamba;
  • Esercizi con cavigliere e fitball: per chi è già allenato e vuole aggiungere un carico potrebbe aggiungere le cavigliere e la fitball. Con le cavigliere si possono fare esercizi come le alzate laterali aiutandosi a mantenere una corretta postura con la fitball: questo aiuterà anche a tonificare la zona degli addominali. Partendo da terra, sdraiati sulla fitball con gli elastici intorno alle caviglie spostare la gamba “forzardo” l’elastico che farà da trazione.

I migliori esercizi per rassodare le gambe

Esterno coscia esercizi devono essere eseguiti in modo perfetto per ottenere dei risultati.

I migliori esercizi per rassodare le gambe sono:

  • Affondi con manubri: consiste in un movimento che migliora la muscolatura delle gambe e la coordinazione dei movimenti. L’esercizio si può eseguire sia su una panca che con i piedi per terra a gambe divaricate e con i manubri in mano. La gamba va in avanti: si appoggia il piede sulla panca o per terra. Poi far avanzare con il corpo mentre la gamba che sta dietro dev’essere parallela al pavimento: il busto resta dritto. L’arto inferiore che si trova sulla panca spostandosi porta il corpo nella posizione di partenza. E poi si ripete con l’altra gamba…
  • Squat con bilanciere: fa aumentare la forza muscolare delle gambe. I movimenti sono: in piedi, il bilanciere dietro le spalle per mantenere la stabilità, con i piedi all’altezza delle spalle leggermente divaricati. Bisogna flettere le ginocchia ma la schiena dev’essere dritta: abbassare i gomiti, tirare fuori il petto e flettere;
  • Estensione dei polpacci: servono per stimolare le fibre muscolari per estendere i polpacci. Poggiare le punte dei piedi sulla panca e piegare le caviglie verso il basso avvicinando i talloni al pavimento. Ripetere più volte l’esercizio con un piede alla volta.

Articoli simili