Ristoranti che accettano cani in Lombardia: ecco l’elenco

Stai cercando un ristorante in cui accettino il tuo compagno a quattro zampe? Se ti trovi in Lombardia, puoi dare un’occhiata all’elenco preparato per te, suddiviso per provincia. Su ecodellalombardia.com trovi tanti utili consigli per chi vive in Lombardia e ha un’amico a quattro zampe di cui prendersi cura.

Lista dei Ristoranti per cani in Lombardia

Bergamo

Chi è di passaggio nella Valle Seriana non può perdersi l’agriturismo Prato Alto, situato a Onore. Qui non solo si accettano cani di piccola taglia, ma vengono organizzate anche numerose attività per tutta la famiglia.

Brescia

Al Dolce Vita di Desenzano del Garda, caratterizzato da una splendida terrazza sul lago, accettano cani di taglia piccola e media, per i quali è presente anche un’area riservata.

Nel Ristorante Pizzeria Al Braciere di Sirmione possono entrare cani di taglia piccola. Qui i sapori della zona incontrano i profumi mediterranei, sublimandosi nelle pizze cotte con il forno a legna.

A Piancogno tutti gli animali hanno diritto alle citole e alla cuccia della struttura La Sognata, caratterizzata da un arredamento rustico.

Nella città di Brescia le ciotole e la pappa le mette a disposizione la Piadineria Artigianale Amarcord, i cui prodotti sono di alta qualità, dal 1996.

A Edolo il benvenuto a tutti gli amici a quattro zampe lo dà il Ristorante Pizzeria Lo Sciamano, una tappa obbligata per chi visita le incisioni rupestri della zona.

Nel comune di Ome l’Hotel La Fonte e il Ristorante Don Camillo accolgono cani piccoli e medi. Il menù offre prodotti enogastronomici tipici della località.

Como

Nel comune di Ossuccio si può trovare accoglienza per cani di tutte le taglie, oltre a piatti tipici e abbondanti a prezzi modici, presso la Trattoria del Santuario Beata Vergine.

Se vi trovate a Mariano Comense, invece, non perdetevi Risoamaro, un ristorante, pizzeria e steak house con forno a legna. Qui il personale dispone di ciotole.

Lecco

A Casatenovo la trattoria, pizzeria e steak house Sanmauro dispone non solo del forno a legna, ma anche delle ciotole per cani e gatti.

Mantova

A Quistello il Ristorante Ambasciata offre una cucina sontuosa e una location sfarzosa, nella quale sono accolti i cani di tutte le taglie.

Anche l’Agriturismo La Montina accoglie tutte le taglie di cani e offre loro le ciotole, ma ai loro amici umani dedica i prodotti genuini locali e tradizionali, in buona parte biologici.

Milano

Chi si trova nel capoluogo lombardo può condividere il momento del pasto con cani fino alla taglia media, presso il Sophia Restaurant, o anche di taglia grande e con tanto di ciotola presso Panini di Mare Milano Ticinese o nel Ristorante Pizzeria Steak House Grani & Braci.

A Magenta c’è Bettycuore, ad Agrate Brianza accolgono i cani presso il Ristorante Acqua e Farina e a San Colombano al Lambro mettono perfino a disposizione le ciotole, così come al Ristorante Di Cotte & Di Crude di Segrate.

Pavia

All’Agriturismo Sant’Andrea di Gropello Cairoli, che offre una cucina casalinga con i prodotti bio dell’azienda, si può accedere con cani di tutte le taglie.

Sondrio

A Livigno si trovano due strutture che accettano cani di tutte le taglie. Una è il Ristorante Cenacolo, che offre anche un servizio di alloggiamento anche per gli amici a quattro zampe. L’altro è il Ristorante Galli’s, dove si possono gustare piatti tipici locali e nazionali, senza dimenticare la selezione di pizze.

Il Ristorante Pizzeria e Bar Miravalle, invece, si trova a Valdidentro e non solo accetta i cani di tutte le taglie, ma mette a disposizione anche le ciotole e perfino un’area dedicata. Il menù comprende i piatti tradizionali valtellinesi, la pasta fatta in casa e le pizze cotte nel forno a legna.

Varese

A Luino, sulle sponde del lago, si trovano il Camin Hotel Colmega e il Ristorante Tiffany, che propone prodotti locali. La location spettacolare accoglie cani di tutte le taglie e mette a disposizione non solo le ciotole, ma anche un veterinario, all’occorrenza.

Anche il Ristorante Funivia di Laveno-Mombello, raggiungibile soltanto in funivia, offre un panorama scenografico, di cui si può godere in compagnia del proprio cane, indipendentemente dalla taglia.