Serie tv in uscita nel 2022 su Netflix

Tra gli hobby più diffusi in questi anni, la visione delle serie è certamente uno di quelli che ha preso più piede. A prescindere dall’età e dal ceto sociale, infatti, sono tantissimi gli appassionati che riescono a divorare, metaforicamente parlando, intere stagioni, anche nel giro di pochi giorni, o notti a seconda dei casi. Del resto, il sistema narrativo basato sulle serie televisive ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alle pellicole da cinema, grazie a tecniche narrative sempre più sofisticate. Non solo dal punto di vista della trama e dello sviluppo dei personaggi, ma anche per quanto riguarda la fotografia o gli effetti speciali, le serie TV sono oggi un prodotto audiovisivo che fa la fortuna di colossi come Amazon, Netflix oppure HBO. A tal proposito, se ti stai chiedendo quali sono le uscite annunciate per il 2022 proprio da Netflix, sei capitato sull’articolo giusto. Continua a leggere per scoprire cosa puoi aspettare di vedere durante tutto il prossimo anno, grazie alle notizie sulle anteprime e sulle nuove stagioni in uscita. Puoi trovare tantissime anticipazioni e curiosità sulle tue serie tv preferite su alphabetcity.it

Le anteprime Netflix: ecco le nuove serie annunciate per il 2022

È stato annunciato che Netflix produrrà e presenterà in anteprima una docu-serie sulla vita di Ayrton Senna, leggenda della Formula 1 che ebbe una carriera fulminea e che trovò la morte in un tragico incidente, durante il Gran Premio di San Marino, nella primavera del 1994.

Netflix ha inoltre fatto sapere di essere già al lavoro sulla serie romanzata, ma comunque incentrata sulla storia di Spotify, il colosso dello streaming musicale. Anche parte del cast è stato annunciato, includendo molti attori amati dai fan di diverse serie di culto.

Le nuove stagioni in arrivo nel 2022

Partendo con l’attesissima quarta stagione di Stranger Things, è già cosa nota che il periodo di uscita più papabile potrebbe essere proprio l’inizio dell’anno prossimo, considerando che le riprese sono già partite. Va però detto che non è stata rilasciata nessuna data ufficiale. Per quanto riguarda la serie Russian Dolls, ci sono notizie della riconferma per una seconda stagione, che si prevede possa uscire nel 2022, non è ancora dato sapere quando.

Tira aria di novità anche per The Crown, come annunciato già da diversi mesi. La fortunata serie basata sulle vicende storiche che la famiglia reale britannica ha affrontato durante il regno di Elisabetta II, infatti, proseguirà in autunno con la quinta stagione. Invece, per quanto riguarda la plurinominata serie Ozark, quello che si sa è che la quarta e ultima stagione sarà suddivisa in 14 episodi e verrà lanciata proprio nel 2022. Anche On My Block si avvia al finale con la quarta stagione, per la quale si prevede un ritorno di tutto il cast.

Inoltre si prevede l’uscita della seconda stagione de I colori delle magnolie (Sweet Magnolias), serie di carattere sentimentale basata sui romanzi di Sherryl Woods. È riconfermata anche la seconda stagione della serie fantasy Tenebre e ossa (Shadow and Bone), che è attesa per il 2022 perché risulta molto difficile pensare che le riprese e il montaggio possano essere terminati entro i prossimi mesi. Vale lo stesso per Bridgertone, la serie basata sui romanzi di Julia Quinn nella quale al centro dell’attenzione ci sono le vicende di otto fratelli, ambientate nel mondo dell’alta società londinese.

Tra le nuove stagioni in arrivo, ci sarà anche la quinta di Skam Italia, la serie TV in cui l’adolescenza viene raccontata al di fuori da ogni schema o stereotipo. Il protagonista della prossima stagione non è ancora stato annunciato, in realtà, ma nonostante questo i fan sono già in fibrillazione.

Articoli simili