misano adriatico

Vacanza low cost a Misano Adriatico: cosa fare e dove alloggiare

Negli ultimi anni Misano Adriatico è diventata una meta gettonatissima per tutti gli amanti del mare, del sole e del divertimento. Per chi si sta chiedendo come organizzare la vacanza al mare perfetta e dove alloggiare il primo consiglio è quello di considerare gli hotel 3 stelle di Misano Adriatico, adatti a ogni tipo di tasca e a ogni tipo di turista.

Sì, perché qui non arrivano solo giovani e giovanissimi in cerca di un posto dove alloggiare a Misano Adriatico per viversi la notte della Riviera Romagnola, ma anche famiglie, coppie e turisti alla ricerca di un buon punto di partenza per esplorare la Romagna.

Gli alberghi a 3 stelle di Misano Adriatico, che si trovano nella più bella zona della città a due passi dal mare, permettono di alloggiare in maniera confortevole e senza spendere delle cifre esorbitanti. In questo modo non si dovrà rinunciare alla comodità e ci si potrà godere una vacanza in pieno relax.
A questo indirizzo https://www.hotel-misano.net/hotel-3-stelle-misano-adriatico/ troverete un’esaustiva lista di hotel che sapranno soddisfare le vostre esigenze

Tra camere climatizzate e full optional, spaziose e ben attrezzate, tra servizi in hotel e tutta l’accoglienza romagnola che caratterizza le strutture della riviera che sono quasi sempre a gestione famigliare, la vacanza perfetta è servita. Provare per credere.

Vacanza low cost, perché a Misano?

Perché scegliere questa meta? A dire il vero capirlo è decisamente semplice.

Qui siamo in una posizione così strategica che di più non si può. Ci troviamo in provincia di Rimini e a due passi da Riccione e Cattolica altre due località conosciutissime dell’estate romagnola.

Per chi desidera stare un po’ più defilato rispetto a Rimini o Riccione, senza però stare troppo lontano dal cuore pulsante delle notti della riviera Misano è la destinazione per eccellenza.

Tra strutture ricettive per ogni esigenza e per ogni budget, pronte a ospitare la famiglia così come il gruppo di amici, i bagni attrezzati a due passi, la possibilità di assaggiare la cucina romagnola nella sua forma più genuina qui c’è tutto quello che serve.

Misano cosa fare e cosa vedere

La Darsena di Portoverde è un’altra zona strategica della città. Se desiderate raggiungere questa meta turistica in barca potrete chiedere l’attracco alle autorità del posto. Inutile dire che con lo sfondo del mare contornato da bellissime imbarcazioni anche le passeggiate sul molo sono una vera chicca.

Un altro scenario da non perdere è il lungomare. Si tratta di una lunga passeggiata che vale la pena percorrere per godersi un bel panorama e un po’ di sano relax. Farlo al calare del sole significa avere la possibilità non solo di godersi il tramonto, ma anche di fermarsi in uno dei tanti localini per fare una pausa aperitivo o godersi un drink con gli amici.

Il centro storico della città viene chiamato Misano Monte. In centro si possono visitare alcuni monumenti come, la Chiesa di San Biagio e quello che resta dell’Oratorio dell’Angina.

Misano Adriatico: divertimento e sport

Da anni questo è uno dei punti nevralgici della riviera. Tuttavia la cittadina non è presa d’assalto come Rimini o Riccione ed è preferita, quindi, da chi desidera anche un po’ di quiete.

Non solo divertimento, come detto. Misano Adriatico è nota anche per essere la città del Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli. Qui si corre il moto mondiale e per gli amanti di questo sport è un plus di indiscusso valore.

Inoltre gli amanti del cicloturismo, possono inforcare la bicicletta e pedalare alla scoperta delle zone cittadine e di quelle limitrofe. C’è la possibilità, di arrivare in bici fino a Cattolica, con un percorso interamente ciclabile, così come ci sono altri percorsi cicloturistici verso altre mete da tenere in considerazione per l’esplorazione della zona.

A poca distanza da Misano si trovano anche parchi acquatici e parchi divertimento perfetti per grandi e piccini.

Per chi ama la natura, invece, segnaliamo la possibilità di visite ed escursioni da fare all’Oasi Faunistica e l’Osservatorio Ornitologico, lungo il torrente Conca. Si tratta di una zona in cui si può accedere senza acquistare alcun biglietto, dato che è di libero accesso.

Misano Adriatico è la meta ideale per le tue prossime vacanze in centro Italia. Non ti resta che prenotare.

 

Articoli simili