Consigli pratici per risparmiare sui vestiti per i bambini

Se sei un genitore e ci stai leggendo, anche tu sai bene quanto sia costoso vestire i bambini soprattutto nei loro primi anni di vita. Crescono così in fretta che quasi non ci se ne rende conto. Ma si nota la crescita quando si va nell’armadio per vestirli e qualsiasi capo si scelga proprio non gli sta più.

Allo stesso tempo, sappiamo bene quanto far quadrare il bilancio familiare sia veramente importante. Gli stipendi sono quello che sono e i prezzi dei vestiti dei più piccoli sono destinati ad aumentare ogni stagione.

Ma nostri cari genitori, abbiamo qui per voi, una semplicissima guida pratica su come vestire i proprio bambini senza dar fondo alle proprie finanze.

Solo il necessario

Quante volte un neo genitore si sente dire che non deve comprare molti vestiti per il proprio bambino? Un consiglio che raramente si segue per il primo figlio, presi dall’ansia che si sporchi più spesso di quello che si pensa. Ma si impara e già dal secondo e si corregge il tiro. In effetti non vale proprio la pena acquistare decine e decine di vestiti, non si fa nemmeno in tempo a metterli che già sono piccoli. Una buona scelta potrebbe essere quella di scegliere abiti di una o anche 2 taglie più grandi, per poterli sfruttare il più possibile. Un modo di fare, questo, che si impara con il passare degli anni.

Occorre ricordare che probabilmente il bambino riceverà dei regali da nonni, zii, amici e parenti di ogni grado. Molti penseranno che sia giusto virare sull’abbigliamento ed ecco che ogni abito regalato per te sarà un risparmio. Un consiglio questo, da seguire anche per i compleanni quando sarebbe meglio chiedere in regalo dei buoni da consumare in negozi di abbigliamento.

Ma aspetta, abbiamo ancora qualche piccolo consiglio che ti sarà utile.

Qualche consiglio pratico

Potremmo dirti che dovresti riutilizzare (al secondo figlio) qualche vecchia tutina, ma sappiamo che non sempre è  possibile. Alternativa valida è quella di curiosare nei negozi dell’usato. Molto utili sia per quello che riguarda l’abbigliamento che per i giocattoli. A tal proposito ricordiamo anche il marketplace di un noto social dove le mamme a volte regalano oggetti che sono stati dei loro bambini.

Detto tra noi, però, quando si parla di un argomento delicato come l’abbigliamento che dovrà stare a contatto con la pelle del bambino, la scelta migliore è sempre quella di acquistare indumenti nuovi. Anche in questo caso risparmiare non è difficile.

Potresti ad esempi, approfittare del periodo dei saldi ed acquistare anche qualche capo fuori stagione ma comunque a buon prezzo. Ovviamente affidati a marchi di qualità come quelli che puoi trovare al sito https://www.capitolmoda.com/it/bambino e di optare per qualche misura in più per riuscire ad utilizzare l’indumento anche tra qualche mese.

Ottima alternativa è quella di acquistare online. Comprare sul web permette, innanzitutto di avere una scelta molto più ampia sia a livello di brand, che di prezzi. Facile procedere a una veloce comparazione prima di acquistare un capo piuttosto che un altro. Tutto quello che sceglierai arriverà velocemente a casa e se al tuo bambino non piace quello che hai scelto per lui potrai sempre procedere con reso e sostituzione. Semplicissimo!

Articoli simili